Viaggi Albania: l’estate balcanica

Posted in: Albania
Tags: , ,

viaggi-albania-estate

Hai mai pensato all’Albania come meta per un viaggio?

Seppure geograficamente e culturalmente vicina all’Italia, conosciamo poco l’Albania, le sue bellezze paesaggistiche e il suo patrimonio storico-culturale.

Equatori propone un viaggio diverso in una terra affascinante che non è stata svilita da un turismo di massa dove la natura ha ancora la meglio e riesce ad essere vissuta in armonia.

Ti stupirai delle incredibili combinazioni di colori del suo territorio immerso tra mare e montagne dove è possibile, anche per brevi tratti di strada, osservare dolci colline, montagne rocciose di oltre 2000 metri, scorci di Mar Ionio e spiagge ampie e sabbiose del Mar Adriatico.

Non meno straordinaria dal punto di vista storico e culturale, l’Albania presenta un valore artistico ricco di moschee, suggestivi bazar, resti di città elleniche e romane, oltre alle antiche città ottomane di Argirocastro e Berat, riconosciute Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Inoltre è anche uno tra i Paesi più giovani d’Europa con una capitale, Tirana, cosmopolita e vivace.

Per tutto il viaggio verrà percepito il tratto distintivo della cultura albanese: l’ospitalità.

Fare turismo in Albania è un’esperienza straordinaria dove i viaggiatori sono prima di tutto ospiti!

Vai a Viaggi Albania!

Notizie sul turismo in Albania leggi anche “Viaggiatori in Albania alla scoperta della Terra Taciuta“.

Lascia un Commento

Dona con Paypal
Change this in Theme Options