L’Associazione Equatori, basandosi sulla profonda conoscenza del territorio acquisita lavorando sul campo e i solidi riferimenti in loco, realizza per i propri soci viaggi organizzati per piccoli gruppi, ideali per chi vuole viaggiare in compagnia, fuori dalle consuete rotte e modalità del turismo di massa.

Per chi desidera viaggiare in autonomia, Equatori costruisce inoltre itinerari personalizzati a tema per un viaggio con tempi, ritmi e costi “a misura” del viaggiatore e rispondente alle sue esigenze in termini di interessi e curiosità personali.

 

albania-paese-aquile

Albania: alla Scoperta del Paese delle Aquile

Alla scoperta della terra taciuta dal monastero di Ardenica, passando per Berat, città dalle mille finestre, alla baia di Porto Palermo, tratto di mare incontaminato, come un autentico viaggiatore alla ricerca dell’arte, della storia, dei paesaggi e delle tradizioni del paese delle aquile oltre l’ordinario sguardo del turista.

Itinerario Equatori
tour-marocco

Marocco: Dove il Sole non Tramonta

Dalle montagne dell’Atlante, con i paesi in festa, al Mar Mediteranneo: Marocco, dove il sole non tramonta.
Conosceremo antiche città ricche di storie tribali e piccoli villaggi berberi, arroccati sulle montagne o adagiati lungo le vallate dell’Atlante, tra i profumi di argan, rose e zafferano, fino al Sahara, porta dell’Altra Africa.

Itinerario Equatori
tour-brasile

Brasile: Verde, Oro, e in Bianco e Nero

Verde come la foresta giallo come l’oro blu come il cielo con la croce del sud. Brasile bianco e nero come nei film di Rocha. Dal Maranhão, porta dell’Amazzonia al Cearà tra mare e sertão, dal Pernambuco con i suoi carnevali all’Alagoas dove nacque Zumbi, eroe Afro, fino a Bahia dalla costa del dendé al rio São Francisco.

Itinerario Equatori
tour-swaziland

Swaziland: tra Natura e Musica

I meravigliosi parchi nazionali da visitare a cavallo, in bicicletta o a piedi passeggiando tra zebre, hippos e kudu per una vera e unica immersione nella natura africana ma anche nell’arte e nell’artigianato locale per apprezzare la creatività del popolo Swazi, scoprire la sua cultura, respirare la sua gioia di vivere.

Itinerario Equatori
Dona con Paypal
Change this in Theme Options