E’ online il nuovo sito di Equatori Viaggi

Posted in: Comunicati Stampa
Tags: ,

L’Associazione Equatori lancia un nuovo sito dedicato a chi vuole viaggiare combinando attenzione per l’ambiente, interesse per arte e cultura e ricerca di un incontro “autentico” con le popolazioni locali.

Proveniamo dal settore della cooperazione internazionale dove abbiamo condiviso una modalità di approcciare popoli e culture diverse dalle nostre basato sul rispetto e la reciprocità dello scambio.

Basandoci su questa esperienza, vogliamo promuovere, con i nostri itinerari che troverete nella sezione I Viaggi, un nuovo modo di fare turismo che coniuga le esigenze di conservazione e tutela del patrimonio artistico e ambientale insieme alla sostenibilità delle comunità locali, trasformando il visitatore da turista a viaggiatore consapevole dell’importanza del luogo e della sua vulnerabilità.

I nostri itinerari ti porteranno in luoghi diversi da quelli proposti dal turismo di massa per conoscere profondamente un territorio e per viverlo insieme a noi.

Sul nostro sito troverete le nostre proposte sia per viaggi di gruppo che per chi desidera organizzare un viaggio personalizzato in una di queste destinazioni: Albania, Brasile, Marocco e Swaziland.

Una volta scelta la destinazione è possibile prenotare direttamente online sul nostro sito alla pagina Come Prenotare. Per partire con noi basta essere socio di Equatori. Per informazioni vedi la pagina Diventa Socio.

Nella sezione Progetti scoprirete le nostre iniziative Accendi una radio in Africa, finalizzato alla creazione di una radio in aree rurali, e il progetto Il Viaggiatore che Verrà per sensibilizzare chi viaggia al concetto di sostenibilità ambientale attraverso la visita o il sostengo a progetti comunitari incentrati sulla riforestazione di aree destinate a pratiche ecologiche.

Equatori vi invita ad un viaggio che vi farà divertire e insieme pensare: vi condurremo per il mondo per mano, come guide esperte, alla scoperta di nuove terre da guardare con nuovi occhi.

Per viaggiare scegli Equatori Viaggi e seguici su Facebook!

1 Comments for : E’ online il nuovo sito di Equatori Viaggi
    • Johnc619
    • 20 luglio 2014
    Rispondi

    Great, thanks for sharing this blog.Really thank you!

Lascia un Commento

Dona con Paypal
Change this in Theme Options